“Thanks for Vaselina“, lo spettacolo cult della Carrozzeria Orfeo, torna al Teatro Elfo Puccini di Milano. Questa la mia proposta del mese per il gruppo di spettatori appassionati di teatro, da vedere a prezzo scontato.
In questo inizio di primavera i teatri non perdono occasione di proporre un cartellone variegato e interessante. Nonostante le numerose feste che spezzano la routine quotidiana e spesso ci portano a trascorrere giornate di vacanza lontano dalle nostre città, vorrei proporre agli appassionati di teatro uno spettacolo che ormai riempie i teatri italiani da un decennio. Ovviamente da vedere insieme e a prezzo scontato.
Si tratta della pièce più conosciuta della compagnia Carrozzeria Orfeo che viene riproposta in questo mese di Aprile ’23 al Teatro Elfo Puccini di Milano. Ospite in questi giorni nello stesso teatro anche Miracoli metropolitani, uno degli ultimi lavori della compagnia mantovana.
THANKS FOR VASELINA
Domenica 30 Aprile, alle 16.00 – Teatro Elfo Puccini di Milano
È la storia di esseri umani sconfitti e abbattuti. Fil e Charlie, due trentenni col futuro incerto, coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di marijuana per invertire il normale andamento del mercato, esportandola dall’Italia al Messico. A loro si affiancano Lucia, madre ludopatica di Fil, e Wanda, una trentenne obesa e insicura. Tutto si complica quando, dopo quindici anni di assenza, torna a casa il padre di Fil ed ex marito di Lucia, svelando a tutti il suo pericoloso segreto.
È un affresco feroce sull’ipocrisia e sui paradossi della società contemporanea, con dialoghi serrati, ritmi sincopati, linguaggio acre, disadorno, a volte osceno, in un esistenzialismo da taverna dove ogni desiderio è fallimento e la collettività sfrutta le insicurezze. Ma dove affiora prepotente il bisogno di riscattarsi, di amore e felicità, di riconciliazione, la speranza del credo religioso, come una corda sempre tesa fra cielo e bassifondi in uno spalancarsi di abissi.
Vuoi venire anche tu?
Se sei interessata/o a qualche spettacolo, desideri avere maggiori informazioni o prenotare i tuoi biglietti, contattami.