Si inaugura il 9 settembre la nuova edizione di “Birba chi legge“, la festa delle storie di Assisi a cui avrò l’onore di partecipare come narratrice. Ne parla oggi Severino Colombo sulla pagina culturale del Corriere.
Un ricco calendario di proposte: spettacoli, narrazioni, letture, laboratori, mostre di illustrazioni, incontri per appassionati di letteratura per l’infanzia e non solo. E’ questo Birba chi legge, il festival delle storie per bambini e per ragazzi che si terrà ad Assisi dal 9 all’11 settembre. Ideato e organizzato da BiRBA, associazione nata nel 2003 da un gruppo di genitori con l’intento di dare vita a una biblioteca scolastica, il festival è alla sua quinta edizione ed è sostenuto dal Comune di Assisi e dalla Fondazione Perugia.
Un lungo weekend interamente dedicato alle storie lette, narrate, cantate, danzate, disegnate, drammatizzate, durante il quale il pubblico, attraverso percorsi che si articoleranno in ogni angolo della città, sarà coinvolto in esperienze indimenticabili. Ci sarò anch’io con i miei racconti animati: dopo l’esperienza del 2019, tornerò nella cittadina di S. Francesco con tre performance ispirate ad altrettanti libri per bambini.
Ne parla oggi Severino Colombo, giornalista delle pagine culturali del Corriere della sera.
Per conoscere l’intero programma del festival e prenotare la tua partecipazione a un evento, clicca qui.
Un racconto tutto per te
Se ti interessa avere i miei racconti animati nella tua scuola, in biblioteca o durante un evento, contattami per un progetto su misura per te.
Se ti piacciono i miei Racconti animati, seguimi sul mio canale YT.