Per iniziare bene l’anno, una proposta teatrale che non si può rifiutare: “Il barone rampante” di Italo Calvino in scena al Piccolo Teatro. Per tutti gli interessati, biglietti scontati.
L’inizio dell’anno ci riserva la messa in scena di un grande classico di Italo Calvino in una sontuosa produzione del Piccolo Teatro di Milano. Uno spettacolo che si preannuncia già come un successo, sfiorando il tutto esaurito per ogni data. Per il mio gruppo di spettatori il Piccolo Teatro ha riservato dei biglietti a prezzi scontati.
IL BARONE RAMPANTE
Domenica 29 Gennaio, alle 16.00 – Piccolo Teatro Grassi di Milano
Una produzione maestosa, scenografia incantevole, costumi preziosi, luci e musiche da mozzare il fiato: tutte le maestranze del Piccolo Teatro di Milano saranno impegnate nell’allestimento di uno dei capolavori di Italo Calvino, che approda finalmente in teatro grazie alla regia di Riccardo Frati. Spesso rilegato – a torto – nella letteratura per ragazzi, Il barone rampante racconta le vicende del giovane Cosimo Piovasco di Rondò, che, per ribellione, decide di salire su un albero e non scendere più. Come dice Riccardo Frati:
un personaggio che si muove in alto, leggero sulle nostre teste, ci costringe a sollevare gli occhi dai dispositivi in cui siamo isolati, a uscire dalla gabbia della nostra individualità. La sfida di portare il romanzo in teatro è quella di rintracciare linguaggi e poetiche per comunicare al pubblico la leggerezza – e l’acume – della fantasia di Calvino.
Uno spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età, capace di emozionare, far riflettere e divertire.
Vuoi venire anche tu?
Se sei interessata/o a qualche spettacolo, desideri avere maggiori informazioni o prenotare i tuoi biglietti, contattami.