In occasione della Giornata mondiale del Gioco, l’Associazione Tintillà torna a festeggiarla proponendo un pomeriggio di giochi per tutte le età. Ci sarò anche io con i racconti animati… perché si può giocare anche con le storie.
È arrivata alla quinta edizione l’iniziativa ideata e promossa dall’Associazione Tintillà Laboratorio creativo di gioco aps che ha lo scopo di celebrare il gioco come strumento di crescita, divertimento, apprendimento, ma soprattutto come elemento indispensabile e imprescindibile nella vita delle persone.
L’evento, che si svolgerà domenica 28 maggio a partire dalle 14.30 presso l’area Pro Loco di Lipomo (via Cantaluppi 658) ed è patrocinato dalla LUnGi Libera Università del Gioco e dal Comune di Lipomo, si intitola proprio Giochiamo?. L’invito è rivolto alle persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, perché la vita è un gioco e nella vita non si smette mai di giocare.
Come ha spiegato Cristina Bertolini, presidente dell’Associazione Tintillà Laboratorio creativo di gioco aps:
Domenica 28 maggio si festeggerà la Giornata mondiale del gioco. Tintillà torna a celebrarla come fatto prima del Covid e cioè con la sua corte ludica: con i giochi d’altri tempi dell’Associazione Il Tarlo, con i trampolieri di Tra le nuvole, con i giochi di società e, per chiudere, con i racconti animati di Carla Giovannone, perché si può giocare anche con le storie.
Il mio spettacolo chiuderà questa edizione di Giochiamo? alle 17.00. Non vedo l’ora di divertirmi insieme a grandi e piccini, giocando a immaginare i personaggi buffi e le situazioni esilaranti che le storie portano con sé.
L’evento è a ingresso libero e gratuito.
Uno spettacolo tutto per te
Se vuoi organizzare un incontro di racconti animati o una rassegna nella tua scuola, in biblioteca o durante un evento, contattami.
Se ti piacciono i miei Racconti animati, seguimi sul mio mio canale YouTube.