Grande felicità, soddisfazione e orgoglio. Queste le emozioni provate mercoledì 28 maggio, quando al Teatro Vittoria di Roma ho ritirato il Premio giovani Vincenzo Cerami come Miglior Attrice. L’ho raccontato a Sara Cerrato del La Provincia di Como che mi ha dedicato questo articolo.
Da Villa Guardia a Roma, per vincere un premio come Miglior Attrice. Una bella soddisfazione quella provata mercoledì 28 maggio al Teatro Vittoria, nella Capitale, dove ho ricevuto il Premio giovani Vincenzo Cerami per l’interpretazione nel monologo Temporary sciò, una pièce dedicata al tema del lavoro precario.
Sono euforica e felice. Ho ricevuto il premio da una giuria giovane ma seria e molto attenta nelle sue scelte. Lo spettacolo è piaciuto tanto e per me è un vero orgoglio.
Come ho spiegato a Sara Cerrato, che mi ha dedicato questo articolo sul quotidiano La Provincia di Como, il Premio Cerami ha una struttura particolare: ad assegnarlo sono studenti che frequentano l’ultimo anno dei licei della Capitale, una giuria di ragazzi assiste a spettacoli che vengono presentati in concorso dai teatri romani, poi si procede alla designazione dei premiati nelle diverse categorie.
Il Teatro di Documenti di Roma ha selezionato il nostro spettacolo per sette repliche. Lo ha poi candidato al concorso e il 16 maggio abbiamo messo in scena la prima replica di fronte alla giuria. È stato emozionante anche perché la sala consente un’autentica vicinanza con il pubblico.
Uno spettacolo tutto per te
Se ti interessa sapere qualcosa di più dei miei spettacoli per adulti o per ragazzi, visita la pagina Racconto oppure vai alla sezione News per essere sempre aggiornato sulle repliche.