Va in scena venerdì 19 gennaio, alle 21.00, all’Arci Terra e Libertà di Cantù LEI LUI, lo spettacolo interpretato da Dianora Marabese e Stefano Sergeant, prodotto dalla Compagnia Teatrale Libera Officina, a cui ho contribuito con un lavoro di regia.
Venerdì 19 gennaio, alle 21.00, all’Arci Terra e Libertà di Cantù andrà in scena LEI LUI, spettacolo teatrale in cui ho collaborato curando la regia, prodotto dalla Compagnia Teatrale Libera Officina, con Dianora Marabese e Stefano Sergeant.
Si tratta di una pièce originale, con un testo complesso e attualissimo, che ci consegna una serie di interrogativi sul mondo in cui viviamo e su chi vogliamo essere. Il mio contributo è stato quello di intervenire su una regia già impostata in precedenza dagli attori: dare spessore ai personaggi, suggerire più livelli di lettura al testo, trovare il giusto ritmo e ampliare l’impatto emotivo dell’opera.
Ingresso a offerta libera. Per prenotazioni: arci.terraeliberta@gmail.com
La trama
Un uomo e una donna in scena. Si incontrano, si conoscono, si divertono, si scontrano, si travestono, giocano a prendersi in giro e a prendere in giro il mondo.
Lui, uomo, etichetta: gay.
Lei, donna, etichetta: lesbica.
Ma basta cambiare un vestito, togliere l’etichetta, e i personaggi appaiono nella loro complessa integrità: due persone che si interrogano sul loro stare al mondo, sul loro essere una Lei e un Lui nonostante i pregiudizi del mondo.
Un testo diretto, scorretto, dirompente, illuminante.
Un testo che pone l’eterna domanda: oltre le imposizioni, oltre i condizionamenti, oltre le etichette, chi sono io veramente, e che cosa voglio?
Uno spettacolo tutto per te
Se vuoi organizzare una replica dello spettacolo o se vuoi conoscere le date delle prossime repliche, contattami.