Due nuove proposte di spettacoli teatrali da vedere insieme a Novembre, a prezzi vantaggiosi, usufruendo dello sconto per gruppi organizzati.
È ripartita a pieno titolo la stagione teatrale 2022/2023. Per questo mese di Novembre, ci sono in cartellone molte proposte che reputo interessanti e che vorrei condividere con chi ha il piacere di venire a teatro in compagnia, usufruendo di prezzi scontati.
Per questo mese di Novembre ho selezionato due spettacoli, entrambi in scena al Teatro Franco Parenti di Milano.
L’AMORE DEL CUORE
Domenica 13 Novembre, alle 16.15 – Teatro Franco Parenti di Milano
Per quelli che come me hanno amato lo spettacolo When the rain stops falling (meraviglioso!), torna in cartellone un progetto de lacasadargilla, sempre con la regia di Lisa Ferlazzo Natoli, vincitrice del Premio Ubu nel 2019.
Anche in questo caso viene narrata una storia familiare, in cui i fatti e gli incidenti, apparentemente non legati tra loro, mostrano l’inquietudine che sottende la vita quotidiana e la famiglia come istituzione. Grazie al testo provocatorio e toccante della pluripremiata drammaturga inglese Caryl Churchill, emerge uno spaccato della vita contemporanea e una riflessione sulle forme di psicopatologia che insorgono proprio perché se ne evita la coscienza.
COSTELLAZIONI
Domenica 27 Novembre, ore 15.45 – Teatro Franco Parenti di Milano
.
Di quali fasi si compone una storia d’amore? Conoscenza, seduzione, matrimonio, tradimento, malattia: eccole qui dipanarsi una dietro l’altra in un gioco sorprendente e di grande ritmo in cui la storia di due innamorati viene raccontata secondo le leggi della fisica quantistica: tutto ciò che può succedere, accade da qualche altra parte, e per ogni scelta ci sono mille altri mondi in cui si è scelto in maniera diversa.
Su una drammaturgia che si apre alle infinite possibilità del caso, il regista Raphael Tobia Vogel confeziona uno spettacolo intenso ed emozionante, che scava nell’emotività dei personaggi, magistralmente interpretati da Pietro Micci ed Elena Lietti, vincitrice del Premio Nazionale Franco Enriquez 2022 come miglior attrice per questo spettacolo.
Come ha scritto Sara Chiappori su La Repubblica:
Ritmo serratissismo, spinto fino allo spaesamento dentro la scenografia luminosa firmata da Nicolas Bovey che ridisegna lo spazio a pianta centrale, con pavimento specchiante e spettatori sistemati su due gradinate con conseguente moltiplicazione dei punti di vista. Nel grande gioco cosmico che si riverbera nelle vite di tutti, si può parlare di caso, di destino, «ma anche di scelta e di libero arbitrio. Sapere che tutte le decisioni sono già state prese in tutti i mondi possibili, non ci esonera dal decidere. In questo mondo devo comunque buttarmi, rischiare, fallire o riuscire.»
Vuoi venire anche tu?
Se sei interessata/o a qualche spettacolo, desideri avere maggiori informazioni o prenotare i tuoi biglietti, contattami.