Condurre i bambini e le bambine alla scoperta delle fiabe classiche attraverso la magia della narrazione. Mi è successo a Erba, nella bella cornice del Parco Majnoni. Una vera e propria festa delle storie per concludere la scuola. Ne parla oggi il Giornale di Erba.
Lo scorso mercoledì 27 maggio al Parco Majnoni si è svolta una vera e propria festa di chiusura della scuola che ha coinvolto gli alunni e le alunne delle scuole primaria e dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Puecher. Per concludere l’anno scolastico le insegnanti hanno proposto le Passeggiate narrative:
A partire dalle “panchine letterarie” realizzate con il cartone riciclato durante l’anno e ispirate ognuna a una delle fiabe classiche, alcuni “animatori speciali” hanno fatto divertire e coinvolto i bambini, facendo loro conoscere anche cinque diversi tipi di narrazione.
Oltre alla mia partecipazione come cantastorie e narratrice, hanno lavorato al progetto anche Marta Stoppa, Matteo Curatella, Roberta Goeta e Cristina Bertolini.
Grazie ad Erica Fusi che oggi ha dedicato all’evento questo articolo pubblicato sul Giornale di Erba:
Una proposta tutta per te
Se ti interessa promuovere la lettura nella tua scuola, in biblioteca o all’interno di un evento, contattami per un progetto su misura per te.
Se ti piacciono i miei Racconti animati, seguimi sul mio mio canale YouTube.