Un delizioso libro a vignette che racconta con ironia le abitudini quotidiane, i pensieri e i sentimenti di chi ha un vero amore per i libri. E in copertina, una dedica speciale, tutta per me.
In questo tempo sospeso e incerto, ecco che arriva un dono che mi scalda il cuore. È un piccolo libro da poco pubblicato da Editrice Il Castoro. Si intitola Passione Libri ed è una raccolta di spassose vignette che hanno come protagonista una lettrice appassionata e curiosa, innamorata dei libri e desiderosa di lasciarsi avvolgere dalle loro storie in ogni luogo e in ogni tempo.
DEDICATA ALLA LETTURA
Ad accompagnare il libro una lettera:
Carissima Carla, in un momento di fatica e resistenza come quello che stiamo attraversando, ci piace pensare che il libro che stringi fra le mani possa incoraggiare, con un sorriso, tutti quelli che credono profondamente nei libri. Questa copia in particolare è dedicata a te. A te che ogni giorno con energia ed entusiasmo diffondi la cura per la lettura e le storie.
E allora guardo meglio il libro che tengo tra le mani e vedo la dedica, proprio lì, stampata in copertina.
Ecco, sono queste le cose che mi commuovono e che rendono il mio il lavoro più bello del mondo!
PAGINA DOPO PAGINA
Poi sfoglio il libro e in effetti ritrovo me stessa in tante situazioni del mio quotidiano; perché i libri per me sono quotidianità: pane che sfama, focolare che rinfranca, nido che accoglie, rimedio che cura.
Come la protagonista del libro (forse la stessa autrice, la fumettista e illustratrice Debbie Tung), mi rivedo sul treno, così assorta nella lettura da saltare la fermata; mi scopro ad annusare di nascosto il profumo dei volumi appena arrivati in libreria; assisto alla mia disperazione quando finisco un libro che considero un capolavoro; mi preoccupo all’idea che qualcuno possa non restituirmi i libri prestati (e allora sì, lo confesso: mi segno il nome e la data della persona a cui li ho dati).
Ci sono io, in questo libro, ma anche tutti coloro che affondano il loro cuore in una storia, e si lasciano travolgere, imbrigliare, soggiogare dalla magia delle parole e dall’incanto di una nuova avventura letteraria.
Grazie alla Editrice Il Castoro per questo prezioso regalo e grazie a tutti coloro che ogni giorno condividono con me la passione per i libri e le storie.
Un libro tutto per te
Se vuoi prenotare questo libro, scrivimi qui.