Il primo appuntamento del gruppo di lettura Stramonio 24 è per giovedì 25 gennaio con il libro “Ho paura torero” di Pedro Lemebel, edito da Marcos y Marcos. Sarò nostro ospite Claudio Longhi, direttore artistico del Piccolo Teatro di Milano e regista dello spettacolo, tratto dal libro, in scena in queste settimane a Milano. Ne ho parlato in un’intervista a Conversescion su CiaoComo Radio
Stramonio 24, il gruppo di lettura online, sta per cominciare: si sono aggiunti partecipanti, ci aspettano nuove letture, tante curiosità da scoprire e temi da approfondire.
Il primo incontro dell’anno sarà giovedì 25 gennaio, alle 21,oo. Il libro del mese è Ho paura torero, di Pedro Lemebel, edito da Marcos y Marcos. La scelta del libro è nata grazie a una proposta del Piccolo Teatro di Milano, con cui, per l’occasione, è nata una preziosa collaborazione. Avremo infatti come ospite Claudio Longhi, direttore artistico del Piccolo teatro di Milano ma anche regista dello spettacolo tratto dal libro di Lemebel e in scena in queste settimane al Teatro Grassi di via Rovello. Sarà un’occasione per approfondire la lettura del libro e scoprire il lavoro che la compagnia teatrale ha realizzato a partire dal testo e dalla poetica di Lemebel.
Grazie a Claudia Fasola e Viviana Dalla Prima, oggi ho parlato di questo appuntamento in un’intervista al programma Conversescion su CiaoComo Radio:
Come ci si iscrive?
Se sei curioso/a e vuoi saperne di più, se interessato/a a partecipare o vuoi regalare l’abbonamento per l’edizione di Stramonio 24 a qualcuno che conosci, scrivimi qui e ti dirò come fare.