Per la Festa del Donatore, Avis Erba e il Comune di Monguzzo propongono due appuntamenti con i racconti animati rivolti ai bambini e alle famiglie del territorio.
Un week-end di festa per far conoscere l’operato e i valori di Avis. È questa la Festa del Donatore, che ogni anno viene celebrata dalla sezione erbese dell’Associazione Volontari Italiani del Sangue per avvicinare la cittadinanza al lavoro dell’associazione e premiare i donatori più attivi e generosi.
Il dono di una storia
Tra le varie iniziative di sensibilizzazione non possono mancare gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle scuole. E quale miglior modo per far comprendere l’importanza del dono e della collaborazione se non attraverso una bella storia?
Quest’anno Avis Erba e il Comune di Monguzzo, che è stato scelto come partner per l’iniziativa, hanno deciso di regalare alla Scuola Primaria uno spettacolo di racconti animati: lunedì 3 ottobre le alunne e gli alunni della Primaria potranno ascoltare la storia di Abracadabra, tratta dall’omonimo libro di Helen Docherty e Thomas Docherty, pubblicato da Nord-Sud Edizioni; un racconto che parla di diversità e inclusione, che mostra quanto l’accoglienza sia fondamentale per vivere bene e sia anche di giovamento per tutti.
Un secondo appuntamento con i racconti animati è previsto per sabato 8 ottobre, alle 15.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Monguzzo: l’incontro è aperto a tutti, grandi e piccini, per divertirci e riflettere insieme con storie di amicizia, collaborazione e solidarietà. E a seguire, Avis offrirà una gustosa merenda.
Uno spettacolo tutto per te
Se vuoi organizzare un incontro di racconti animati o una rassegna nella tua scuola, in biblioteca o durante un evento, contattami.
Se ti piacciono i miei Racconti animati, seguimi sul mio mio canale YouTube.