Stasera la replica dello spettacolo “Se bella vuoi apparire” presso il Parco del Bersagliere in occasione della Festa Democratica Provinciale di Como. L’articolo scritto da Sara Cerrato per il quotidiano La Provincia.
In occasione della Festa Democratica Provinciale di Como, va in scena stasera, alle 21.00, presso il Parco del Bersagliere di Cantù, la replica dello spettacolo Se bella vuoi apparire.
Diritti conquistati e da conquistare
Si tratta di un monologo teatrale, da me interpretato, scritto e diretto da Paolo Bignami e prodotto dall’Associazione Culturale Teatrame di Como. Una pièce che affronta il tema dell’emancipazione femminile:
Si parla di donne e dei loro diritti, conquistati o da conquistare o anche da riscoprire nella loro autenticità. In una sorta di “conferenza” appassionante che utilizza il linguaggio tipico del teatro, la protagonista ripercorre le tappe del percorso di emancipazione della donne nella storia.
Riflettere ridendo
Uno spettacolo che se da un lato tratta un tema molto serio, proponendo un excursus in cui invadono la scena le donne che hanno segnato la storia del movimento femminista, dall’altro lascia spazio al divertimento e all’ironia, con un continuo coinvolgimento del pubblico in sala.
Il brio interpretativo di Carla Giovannone infonde un ritmo molto vivace e divertente che permetterà al pubblico anche momenti di divertimento, senza perdere di vista la riflessione.
Uno spettacolo tutto per te
Se ti interessa sapere qualcosa di più dei miei spettacoli per adulti o per ragazzi, visita la pagina Racconto oppure vai alla sezione News per essere sempre aggiornato sulle repliche.