Sei alla ricerca di un regalo originale per questo Natale? Ho un’idea giusta per te: l’abbonamento al gruppo di lettura Stramonio 2023. Leggi qui di cosa si tratta.
Ti manca ancora qualche regalo di Natale? Ho un’idea originale e intelligente che può fare per te: l’abbonamento Stramonio 2023.
Che cos’è?
Questo è lo stramonio. Può essere un buon medicinale, ma anche un tremendo veleno. Sembra innocuo e gentile, ma quel che ha dentro può scatenare burrasca.
Stramonio è un gruppo di lettura indipendente, che ha come obiettivo quello di aprire nuovi varchi di pensiero in un mondo sempre più votato al consumo. Stramonio vuole essere un’occasione di confronto e di riflessione, un momento di scambio, uno stimolo ad andare oltre il vissuto quotidiano, recuperando il respiro ampio della letteratura. Una risposta stimolante all’enorme ciarpame culturale, politico e mediatico in cui viviamo.
Come funziona?
Gli incontri di Stramonio sono serali e online, a cadenza mensile. Di volta in volta viene da me proposto un libro, che cercheremo di leggere prima dell’incontro. Ad ogni serata c’è un ospite (autore, editor, traduttore, editore, ecc.) che ci aiuta ad approfondire la lettura, a colmare le nostre curiosità. L’incontro è inoltre l’occasione per restituire le proprie impressioni, esporre le proprie riflessioni e abbracciarne di nuove. Un momento di confronto e di ascolto per uscire dalla propria comfort zone e accogliere altri punti di vista.
E se non riesco a leggere il libro del mese?
Non ti preoccupare, nessuno ti interroga. È consigliabile leggere il libro prima dell’incontro, ma puoi partecipare comunque a tutti gli appuntamenti, ascoltare le opinioni degli altri e trovare spunti per la lettura.
Quanto costa?
L’abbonamento Stramonio 2023 comporta una piccola quota di iscrizione di 20,00 euro annuali.
Come ci si iscrive?
Se sei curioso/a e vuoi saperne di più, se interessato/a a partecipare o vuoi regalare l’abbonamento a qualcuno che conosci, scrivimi qui e ti dirò come fare.