Si chiama Stramonio. È un gruppo di lettura online. È un progetto che ho ideato un anno fa e vuole essere uno stimolo ad andare oltre il vissuto quotidiano attraverso i libri. L’ho raccontato oggi, in un’intervista a Claudia Fasola su Conversescion a CiaoComo Radio.
Nato dalla volontà di superare i confini geografici e mentali attraverso il respiro ampio della letteratura, Stramonio è il gruppo di lettura online che ho ideato nel Febbraio 2022 e che coordino. Una community di lettori e lettrici che ogni mese si ritrova per confrontasi attraverso i libri.
Ne ho parlato oggi con Claudia Fasola al programma Conversescion su CiaoComo Radio:
Il prossimo appuntamento
Il primo incontro di Stramonio 23 è fissato per giovedì 19 gennaio alle 21.00. Il libro del mese è Un bene al mondo, di Andrea Bajani, edito da Feltrinelli. Si tratta di un libro già pubblicato nel 2016 da Einaudi e riproposto ora da Feltrinelli. Me ne sono innamorata alla prima lettura, anni fa, e la ripubblicazione mi è sembrata un’ottima occasione per proporlo al gruppo. Il nostro ospite sarà proprio Andrea Bajani che si collegherà da Houston.
Come ci si iscrive?
Se sei curioso/a e vuoi saperne di più, se interessato/a a partecipare o vuoi regalare l’abbonamento per l’edizione di Stramonio 23 a qualcuno che conosci, scrivimi qui e ti dirò come fare.