Un’iniziativa coinvolgente e accattivante che ha visto protagonisti gli alunni e le alunne delle scuole primarie di Erba. Un progetto per la promozione della lettura da vivere tutto di notte. Ne parlo oggi sul Giornale di Erba.
È stata davvero un’esperienza coinvolgente quella che hanno vissuto tutti i bambini delle primarie dell’Istituto comprensivo Puecher che, nell’ambito del progetto Leggere per… hanno imparato ad amare la lettura attraverso una formula decisamente accattivante.
«Aspettando la notte a scuola» è il titolo del progetto che ha visto protagonisti tutti gli alunni e le alunne delle primarie dell’Istituto Comprensivo Puecher e che rientra nella serie di proposte che riservo alle scuole per la promozione della lettura.
In particolare, insieme ad Annalisa Strada, affermata scrittrice per ragazzi, progetto e realizzo degli eventi serali in cui i bambini e le bambine vengono coinvolti attraverso giochi, animazioni, caccia al tesoro e racconti che si intrecciano alla scoperta di uno o più libri.
Ne parlo oggi con Erica Fusi sul Giornale di Erba:
Una proposta tutta per te
Se ti interessa promuovere la lettura nella tua scuola, in biblioteca o all’interno di un evento, contattami per un progetto su misura per te.