Anche quest’anno, per la Festa del Donatore che si terrà domenica 15 ottobre ad Asso, Avis Erba regala due appuntamenti con i racconti animati ai bambini e alle famiglie del territorio.
Si chiama Festa del Donatore ed è l’iniziativa promossa ogni anno dalla sezione erbese di Avis per sensibilizzare la cittadinanza sull’importante operato dell’associazione, promuoverne i valori e ringraziare i donatori più attivi e generosi. Quest’anno si svolgerà nel Comune di Asso, che sarà partner dell’iniziativa, insieme alla Parrocchia San Giovanni Battista.
Un girotondo di storie per bambini e famiglie
Tra le varie iniziative di sensibilizzazione non possono mancare quelle dedicate ai bambini e alle scuole. E quale miglior modo per far comprendere l’importanza del dono e della collaborazione se non attraverso una bella storia?
Il primo appuntamento è con i bambini e le bambine della Scuola Primaria, a cui Avis Erba ha deciso di regalare un mio spettacolo di racconti animati: giovedì 12 ottobre le alunne e gli alunni delle classi quarte e quinta potranno ascoltare la storia de La città dei lupi blù, tratta dall’omonimo libro di Marco Viale, pubblicato da Edt Giralangolo; mentre ai più piccoli di prima, seconda e terza verrà dedicato il racconto di Orsetto il terribile, tratto dal libro di Christian Jolibois e Marianne Barcilon, pubblicato da Editrice Il Castoro.
Un secondo appuntamento con i racconti animati è previsto per domenica 15 ottobre, alle 16.00 presso il Teatro Parrocchiale di Asso: l’incontro è aperto a tutti, grandi e piccini, per divertirci e riflettere insieme con un girotondo di storie. E a seguire, Avis offrirà una gustosa merenda.
Uno spettacolo tutto per te
Se vuoi organizzare un incontro di racconti animati o una rassegna nella tua scuola, in biblioteca o durante un evento, contattami.
Se ti piacciono i miei Racconti animati, seguimi sul mio mio canale YouTube.