Un week-end dedicato alla fiaba di Biancaneve. È l’iniziativa promossa dal Comune di Ponte Lambro che coinvolgerà bambini e famiglie del territorio. Si comincia sabato 5 con una notte di giochi e racconti, per continuare domenica 6 con uno spettacolo di festa. Tutto nella splendida cornice di Villa Guaita.
Dopo il successo del progetto Un Ponte per Pinocchio che si è svolto nei primi mesi del 2023 e ha visto la partecipazione attiva di tutta la cittadinanza, il Comune di Ponte Lambro, affiancato dall’Associazione Tic Tac, ha deciso di continuare nel percorso di riscoperta delle fiabe classiche: un’occasione per coglierne gli aspetti più educativi senza rinunciare al divertimento.
Quest’anno è la volta di Biancaneve e i 7 nani, la fiaba dei fratelli Grimm a cui sarà dedicato il prossimo week-end: una serie di iniziative ed eventi rivolti ai bambini e alle famiglie del territorio.
Una notte in Villa Guaita
Si comincia sabato 5 ottobre con una notte di giochi e racconti da trascorrere nella bellissima cornice di Villa Guaita. Dalle 20.30 a mezzanotte, i bambini e le bambine che frequentano la terza, la quarta e la quinta elementare, verranno guidati alla scoperta del libro Biancaneve e i 7 giganti di Annalisa Strada, edito da Piemme. I partecipanti saranno divisi in squadre e, attraverso una serie di gare e giochi abbinati al libro, dovranno conquistare i punti e scoprire il tesoro nascosto. L’autrice sarà presente e condurrà insieme a me la serata, deliziando i bambini e le bambine con il racconto della storia.
Posti limitati. Iscrizione obbligatoria scrivendo a: tictacpontelambro@gmail.com
Contributo per bambino: 10,00 €
Biancaneve va in scena
La festa per Biancaneve continua domenica 6 ottobre, sempre nel parco di Villa Guaita: dalle 15.00 alle 18.00 i bambini e le bambine potranno partecipare a laboratori, giochi, spettacoli, concerti, tutti inerenti alla fiaba dei fratelli Grimm.
All’interno di questo fitto pomeriggio di proposte, alle 15.30 ci sarò anch’io con il mio spettacolo Biancaneve e i 77 nani: un racconto animato dall’omonimo libro scritto da Davide Calì e illustrato da Raphaëlle Barbanègre, pubblicato da Edt Giralangolo. Una rivisitazione della fiaba classica piena di ironia e umorismo, che parla ai piccoli ma anche ai grandi.
Spettacolo adatto a famiglie e bambini dai 3 anni. Ingresso libero.
Uno spettacolo tutto per te
Se vuoi organizzare un incontro di racconti animati o una rassegna nella tua scuola, in biblioteca o durante un evento, contattami.
Se ti piacciono i miei Racconti animati, seguimi sul mio mio canale YouTube.