Una serata da trascorrere in mezzo ai libri, tra giochi e gare, in compagnia dello scrittore per ragazzi Alessandro Q. Ferrari. È questa l’iniziativa rivolta ai ragazzi e alle ragazze della scuola Media che si terrà venerdì 20 ottobre, dalle 20.30 alle 24.00, alla Biblioteca Comunale di Inverigo. Qui tutti i dettagli.
Posti esauriti per il primo appuntamento con Una notte tra i libri, l’iniziativa che ho ideato per i piccoli utenti della Biblioteca Comunale di Inverigo e che si terrà venerdì 20 ottobre, dalle 20.30 alle 24.00.
L’evento rientra nel calendario delle attività promosse per festeggiare l’apertura della nuova sede. Oltre a spettacoli teatrali, presentazioni di libri e laboratori, per questo autunno sono state proposte due serate speciali dedicate ai lettori più giovani.
Una notte tra i libri
Si comincia venerdì 20 ottobre, alle 20.30, con un evento rivolto ai ragazzi e alle ragazze della scuola Media: una serata in biblioteca in compagnia dello scrittore Alessandro Q. Ferrari, alla scoperta del suo ultimo romanzo Quando raggiungeremo il sole edito da De Agostini. I 35 partecipanti saranno divisi in squadre e, attraverso una serie di gare e giochi abbinati al libro, dovranno conquistare una serie di punti per arrivare a scoprire il tesoro, che, quando individuato, decreterà la vittoria della squadra. L’autore sarà presente e, insieme a me, guiderà i ragazzi e le ragazze nella conduzione della serata. La serata si concluderà intorno alla mezzanotte.
Sabato 4 novembre, invece, sarà la volta dei bambini e delle bambine della scuola primaria che potranno trascorrere la loro notte in biblioteca; a condurre l’evento insieme a me, con giochi, gare e tanto divertimento, ci sarà l’affermata scrittrice per ragazzi Annalisa Strada che presenterà il suo libro I Promessi Sposi visti da Lucia (edizioni EL).
Per entrambi gli eventi l’ingresso è gratuito con posti limitati fino a esaurimento. È obbligatoria la prenotazione al link: https://biblioinverigo.eventbrite.com
Un evento tutto per te
Se vuoi organizzare una notte tra i libri o un evento per promuovere la lettura nella tua scuola, in biblioteca o per un’occasione speciale, contattami.