Visto il successo delle edizioni precedenti, “Una notte tra i libri” fa il bis alla Biblioteca Comunale di Inverigo. Si comincia con due appuntamenti dedicati ai lettori e alle lettrici della scuola primaria. Qui tutti i dettagli per partecipare.
Visto l’enorme successo con cui sono state accolte le edizioni precedenti per la scuola primaria e secondaria di primo grado dell’iniziativa Una notte tra i libri, l’Assessorato alla cultura, tempo libero e biblioteca del Comune di Inverigo ha deciso di raddoppiare la proposta.
Due gli appuntamenti messi in calendario dalla Biblioteca Comunale di Inverigo per queste vacanze natalizie e dedicati ai bambini e alle bambine della primaria, mentre il 20 gennaio è già prevista una serata rivolta ai lettori e alle lettrici della scuola media.
Doppio BIS
Si comincia giovedì 28 dicembre, alle 20.30, con il primo dei due appuntamenti dedicati ai piccoli utenti della biblioteca che frequentano le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria. I partecipanti saranno divisi in squadre e, attraverso una serie di gare e giochi abbinati al libro Biancaneve e i 7 giganti, di Annalisa Strada, edito da Piemme, dovranno accumulare dei punti e conquistare la vetta della classifica. L’autrice, tra le più affermate nel panorama della letteratura italiana per l’infanzia, sarà presente e, insieme a me, guiderà i bambini e le bambine nella conduzione della serata. L’evento si concluderà a mezzanotte.
Per dare a tutti la possibilità di partecipare, l’evento duplicherà con l’inizio del nuovo anno: appuntamento a mercoledì 3 gennaio, sempre alle 20.30, presso la Biblioteca Comunale di Inverigo.
Ingresso libero fino ad esaurimento con posti limitati. Obbligo di prenotazione. Le iscrizioni aprono giovedì 21 dicembre alle ore 12.00 su Eventbrite: https://biblioinverigo.eventbrite.com
Un evento tutto per te
Se vuoi organizzare una notte tra i libri o un evento per promuovere la lettura nella tua scuola, in biblioteca o per un’occasione speciale, contattami.